Medicina del Lavoro - Studio Argentieri - Consulenza Salute e Sicurezza sul Lavoro

Vai ai contenuti
MEDICINA DEL LAVORO
Tutela salute dei lavoratori
Corsi di Formazione
Tutela e Sicurezza della Salute dei lavoratori


La M.D. Service si occupa anche di verificare l'osservanza da parte della ditta o dell'azienda cliente delle leggi vigenti di tutela della salute e sicurezza dei lavoratori, in quanto lo scopo primario del medico competente è di tutelare a norma di legge la salute dei dipendenti che, nell'ambito del proprio lavoro, sono esposti a diverse tipologie di rischi.

Benessere
Formati
con noi
Medicina del Lavoro
La salute del dipendente al primo posto
Il rapporto col medico competente rientra nei rapporti libero-professionali che le società possono assumere con rapporto diretto, ovvero può essere un collaboratore dello Studio, anche se la nomina dovrà comunque essere effettuata dalla Società.
Il coordinamento tra lo Studio e il medico competente è di massima importanza giacchè lo Studio dovrà seguire e, se del caso, sollecitare gli adempimenti di competenza di quei professionisti. In particolare rientra nei compiti e nella funzione di questo Studio confrontarsi con il medico competente nelle fasi in cui andrà a individuare idoneità preventiva, idoneità alla mansione, il persistere dell'idoneità e, ancor più, l'eventuale inidoneità parziale o temporanea.
A fronte di queste valutazioni, infatti, può sorgere il diritto o la pretesa del dipendente di essere esonerato dalla specifica mansione anche temporaneamente e di essere impiegato in altra mansione. Il chè farà sorgere evidenti, immancabili problematiche di natura lavoristica. In sostanza i rapporti con i medici competenti per individuare con riferimento alla dislocazione delle varie strutture  potrà avvenire o su segnalazione dell’ Amministrazione e coordinamento da parte dello Studio, ovvero con designazione da parte dello Studio, previa nomina formale da parte dell’ Amministrazione.

NOTE IMPORTANTI: in caso di visite presso la nostra struttura è necessario portare al medico competente la Cartella sanitaria e di rischio, debitamente compilata e firmata dal datore di lavoro o dal responsabile aziendale, in cui sono descritti i rischi specifici della mansione e i dati del dipendente.
In caso di visite periodiche presso le nostre sedi, è necessario portare la busta sigillata delle visite precedenti, da far visionare esclusivamente al medico competente.

Seguici sui SocialSocial

Studio Argentieri - P.Iva 01678010743
Indirizzo: Via Enrico Fermi 21b - Brindisi(Br)

Studio Argentieri - P.Iva 01678010743
Indirizzo: Via Enrico Fermi 21b - Brindisi(Br)

Studio Argentieri - P.Iva 01678010743
Indirizzo: Via E.Fermi 21b - Brindisi(Br)








Torna ai contenuti